Telaio X80R2018-08-14T17:29:22+00:00

TELAIO X80R

Ciò che caratterizza il kit è il telaio a traliccio realizzato in lega di alluminio EN AW-7020, il cui peso è di soli 7,35 kg.
Questo telaio è un concentrato di tecnologia ed esperienza maturata nel mondo delle corse da ormai più di 65 anni.
Come si può osservare a primo colpo d’occhio, le linee ricordano i modelli F042 ed X60R. Tale scelta è stata fatta per due motivi:
– il primo, più di carattere tecnico, è finalizzato a replicare il più possibile le ottime doti di guidabilità espresse dai modelli F042 e X60R. Le geometrie però sono state riviste per offrire un maggior feeling, anche con motori dalle elevate prestazioni;
– il secondo, più guidato dal cuore. La linea simile a quella dei modelli precedenti consente di conservare una tradizione di forme e caratteristiche, che permette all’appassionato di riconosce rapidamente il Telaio Pierobon.
Il telaio è saldato a Tig ed i singoli componenti sono precedentemente accoppiati per interferenza tramite spine così da garantire la migliore trasmissione dei carichi.
Il cannotto di sterzo, come gli attacchi motore e sospensione, è ricavato dal pieno e consente il montaggio dell’eccentrico della maggior parte dei modelli supersportivi Ducati. Questo per consentire la regolazione dell’angolo di sterzo.
Il telaio è stato sviluppato per offrire una maggiore rigidità torsionale senza compromettere leggerezza e compattezza. Si è cercato di stringere il più possibile il telaio attorno al motore, per ridurne gli ingombri e le inerzie, per dare al pilota una moto più snella, agile e reattiva.

ACCESSORI

Bloccasterzo.

Staffa rinforzo telaio.

Invia una richiesta