Pierobon X85R2018-11-06T14:16:38+00:00
Invia una richiesta

Pierobon X85R: kit per motori Ducati Panigale 1199/1299/899/959.

X85R è un kit da pista per motori Ducati Panigale V2 899/959/1199/1299.
Il kit base prevede: telaio, airbox, condotto di aspirazione, telaietto posteriore, pedane e piastre laterali per l’elettronica.
Questo progetto racchiude un concentrato di know-how che arriva da oltre 65 anni di esperienza nel mondo delle corse.

Caratteristica peculiare del kit è il telaio, realizzato in tubi in lega di acciaio 25CrMo4 e piastre laterali in lega di alluminio EN AW-6082 T6, ricavate dal pieno.

SCOPRI IL TELAIO

Assieme al telaio, è stato sviluppato un sistema di aspirazione ad hoc, che prevede un nuovo aribox e relativo condotto, realizzati entrambi in fibra di carbonio ed ottimizzati tramite simulazioni CFD.

Il kit permette di montare, oltre al forcellone originale, anche la versione bibraccio e monobraccio allungata.
Il forcellone bibraccio è realizzato in lamiera scatolata in alluminio lega EN AW-7020 e parti ricavate dal pieno in alluminio lega EN AW-6082.
Il forcellone garantisce una riduzione delle masse non sospese, relative all’ asse posteriore della moto, garantendo una maggiore rigidità.

SCOPRI IL FORCELLONE

Al kit base, si possono aggiungere le appendici aerodinamiche, appositamente studiate per aumentare la stabilità e precisione dell’anteriore, per migliorare l’accelerazione riducendo l’impennamento e per migliorare il carico sull’avantreno nella primissima fase della frenata.

Compatibili con le carenature originali e aftermarket.
SCOPRI LE ALI AERODINAMICHE

Oltre a permettere il montaggio del serbatoio originale, è possibile modificare quest’ultimo ottenendo un serbatoio portante, soluzione assolutamente innovativa, che consente di avere 2 L di benzina in più.
Al serbatoio si aggiunge il telaietto posteriore del peso di soli 700 g.

SCOPRI IL SERBATOIO E TELAIETTO

Testata in pista dal pilota del BSB Tommy Bridewell

Assieme al nostro rivenditore Boulder Motor Sports, siamo scesi in pista con la moto prototipo n.1, in occasione del Barber Vintage Festival, in Alabama, presso l’omonimo circuito di Barber. Per la moto si è trattato del debutto davanti al grande pubblico statunitense.
E’ stato il pilota britannico del BSB, Tommy Bridewell, a provarla per la prima volta e a portarla al suo primo successo, proprio in occasione del Barber Vintage Festival.
Le sue impressioni sono state molto positive: “il telaio, nei punti decisivi, in staccata e in accelerazione, trasmette molta sensibilità e soprattutto fiducia al pilota”.

Perchè X85R?

Non smettiamo mai di omaggiare il nostro fondatore, Riccardo Pierobon. Proprio a lui abbiamo dedicato questo modello, chiamandolo X85R, il cui significato è “Per l’ottantacinquesimo compleanno di Riccardo”.

Invia una richiesta